Archivio delle News

14/01/2023 - AVVOCATI PROVENIENTI DA FUORI DISTRETTO DI NAPOLI



DISTRETTO TERRITORIALE DI COMPETENZA:


  • NAPOLI, CAPRI, ANACAPRI, POZZUOLI, QUARTO, PROCIDA, MONTE DI PROCIDA, BACOLI, PORTICI, ERCOLANO, SAN GIORGIO A CREMANO


Per le Notifiche civili bisogna necessariamente inviare gli atti a mezzo del servizio postale, non essendo ancora attiva la piattafomra ministeriale del PCT per l'inoltro telematico all'UNEP.

Per le Esecuzioni (escluse le istanze Ricerca Beni),  inviare titolo e precetto in originale a mezzo del servizio postale (contrassegno).

Oltre titolo esecutivo e precetto, accompagnati da  asseverazione di conformità, l'avvocato dovrà presentare un'istanza firmata digitalmente che contenga gli estremi della richiesta medesima.

Per le istanze ex art. 492bis c.p.c. si riporta alla pagina web dedicata cliccando qui.

L'importo delle spettanze (notifiche/esecuzioni) da versare è pari ad Euro 50,00 con bonifico bancario all'IBAN sotto esposto, ponendo la massima attenzione alla competenza territoriale (le somme restituite saranno al netto delle spese occorse per il bonifico):

PIGNORAMENTI IMMOBILIARI E AUTOVEICOLI


  • oltre all’invio del titolo esecutivo e del precetto, entrambi in originale, occorre inviare l’atto redatto in formato originale con le relative copie corrispondenti al numero dei destinatari. Inoltre, se richiesta la copia ad uso trascrizione, occorre inviare anche le relative marche da bollo da apporre sull’originale dell’atto di pignoramento nella misura di € 13,77 e sulla copia ad uso trascrizione per l’importo di € 16,00 ogni 4 facciate. 


PER CERTIFICAZIONE DI CONFORMITÀ


  • inviare le relative marche da bollo, come per legge, da apporre sull’originale (VEDI ALLEGATO)


Si avvisano i signori avvocati che per l’invio a mezzo posta o corriere espresso degli atti giudiziari per notificazioni e/o esecuzioni, il nostro Ufficio ha predisposto apposito conto corrente bancario sul quale è possibile procedere al pagamento del contributo forfettario, evitando pertanto di allegare denaro contante. Si precisa altresì come l'utenza che intendesse ricevere la restituzione dei depositi forfettari (Mod. F) a mezzo bonifico è tenuta a comunicare, di converso, le proprie coordinate bancarie fermo restando l’onere di presentare la richiesta del rimborso nel termine perentorio di giorni 30 (trenta) dal ricevimento degli atti in restituzione, a mezzo spedizione della relativa bolletta da controfirmare ricevuta col plico.

PER DECRETI INGIUNTIVI NON PROVVISORIAMENTE ESECUTIVI:


  • i decreti ingiuntivi ordinari debbono essere corredati del decreto di esecutorietà ai fini della validazione dell'intera procedura esecutiva


*****************************************

Le coordinate bancarie del conto assegnato alle operazioni del settore denominato CARTEGGIO sono le seguenti:

IBAN: IT 54 V 05018 03400 000017020355

-->  

UNEP - Corte di Appello di Napoli

settore carteggio

 

 

TABELLA
Prot_036_06032023-signed