Unep presso la Corte d'Appello di Napoli

U.N.E.P. presso la Corte d'Appello di Napoli
Piazza Cenni - Nuovo Palazzo di Giustizia
80143 - Napoli (NA)
Email: unep.ca.napoli@giustiziacert.it

Informazioni generali:

L'UNEP presso la Corte di Appello di Napoli è ubicato all'interno del Nuovo Palazzo di Giustizia nel Centro Direzionale di Napoli. Gli uffici sono dislocati nelle Torri A, B, e C. Le attività d'istituto possono essere così sintetizzate:

  1. notifiche di atti civili, penali, amministrativi e stragiudiziali;
  2. attività rientranti nell'espropriazione forzata, esecuzioni per consegna e rilascio, esecuzioni di obblighi di fare, esecuzione di provvedimenti di sequestro conservativo, giudiziario, d'urgenza etc.
  3. attività stragiudiziali.

Gli sportelli dove è possibile presentare gli atti per tutte le attività rientranti nelle funzioni di notificazione atti civili a pagamento ed esenti sono situati in piazza coperta della Torre A.

Gli sportelli dove si presentano gli atti di esecuzione sono situati in Torre B, piano 2°

L'orario di apertura degli sportelli accettazione atti di notificazione è il seguente: dalle ore 8.00 alle ore 11.30.

L'orario di apertura degli sportelli accettazione atti di esecuzione è il seguente: dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

********************************************************************************************************************************************

[[[ P E R I O D O   F E R I A L E ]]]

SPORTELLI NOTIFICHE

APERTURA ORE 8,00 - CHIUSURA ORE 10,00

SPORTELLI ESECUZIONI

APERTURA ORE 8,30 - CHIUSURA ORE 10,00

 ********************************************************************************************************************************************

Nell'ufficio del Preposto all'Ufficio Notifiche Civili sito in Torre A , piano 1, stanza 7 è possibile reperire indicazioni per le notifiche all'estero, richiedere la certificazione della trascrizione dei titoli nel precetto ex art. 480 c.p.c. ed, in genere, tutto ciò che è necessario per le notifiche, sia civili che amministrative.

Per le Esecuzioni, invece, l'apposito ufficio sito in Torre B piano 2 stanza 15 fornisce all'utenza le informazioni necessarie per svolgere qualsiasi tipo di esecuzione forzata, oltre a varie attività stragiudiziali, per le quali l'Unep è competente. E' importante ricordare che l'esecuzione effettiva degli sfratti deve essere richiesta personalmente al Funzionario o all'Ufficiale assegnatario almeno dieci giorni prima della data fissata, affinché possa essere programmata ed organizzata l'assistenza della Forza Pubblica. Le attività stragiudiziali riguardano le offerte reali e per intimazione, gli atti di interpello e i verbali di constatazione.

Per tutto quanto concerne la gestione e manutenzione dei registri ministeriali G.S.U. (Gestione Servizi Unep) il responsabile della sezione Informatica fornisce ogni chiarimento necessario all'utenza per meglio usufruire dei diversi servizi informatizzati messi a loro disposizione dall'ufficio.

Sia i Funzionari Unep che gli Ufficiali Giudiziari che svolgono materialmente le notifiche e le esecuzioni ricevono l'utenza nella sede indicativamente dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

Per conoscere il Funzionario o l'Ufficiale preposto all'espletamento dell'atto che interessa è necessario verificare l'assegnazione dello stesso. La competenza dell'addetto alla zona esterna è verificabile attraverso l'UnepStation, piattaforma multimediale dove l’utente potrà non solo verificare la competenza su ogni strada del circondario di Napoli ma anche interagire direttamente con il singolo ufficiale giudiziario attraverso un Form precompilato per contatti telefonici o a mezzo mail.

I Totem (n. 4) abilitati all'UnepStation sono situati sia in piazza coperta torre A sia al piano 2° della torre B.

Tutti gli sportelli di accettazione atti, sia per le notifiche civili a pagamento che esenti, sia per le esecuzioni, sono abilitati all'applicativo G.S.A. (Gestione Servizi Avvocati), software gestionale di presentazione degli atti giudiziari agli sportelli di accettazione.

 

Comunicati U.N.E.P. presso la Corte d'Appello di Napoli

19/09/2017 - CHIUSURA SPORTELLI UNEP

Si ricorda ai signori avvocati che oggi 19 settembre 2017 gli sportelli di accettazione e restituzione atti (notificazioni/esecuzioni) resteranno chiusi all'utenza per la festività del Santo Patrono di Napoli.

 

02/09/2017 - Eliminacode on-demand

Si comunica che il giorno 4 settembre ca verrà ripristinato il servizio di "Eliminacode On-Demand" presso gli sportelli di accettazione atti di notificazione ed esecuzione dell'UNEP di Napoli.

Si invitano, pertanto, i sigg.ri avvocati di premunirsi del proprio codice ID-GSU necessario per ottenere la ricevuta di prenotazione.

Per coloro i quali ne fossero sprovvisti o avessero dimenticato il proprio identificativo è possibile scrivere una mail al Responsabile Sez. Informatica UNEP per riceverlo entro le 24h successive.

27/07/2017 - Sperimentazione Eliminacode - TERMINATA

Come da programma è terminata la sperimentazione del nuovo Eliminacode-ondemand negli Uffici NEP della Corte di Appello di Napoli. La settiman... [ Leggi tutto ]

Nota Resp. Informatizzazione - UNEP