Unep presso il Tribunale di Nola

U.N.E.P. presso il Tribunale di Nola
Via Mario De Sena 13 - 15
80035 - Nola (NA)
Tel: 081/5129165

Fax: 081/5124854

Email: unep.tribunale.nola@giustizia.it

PEC: unep.tribunale.nola@giustiziacert.it

Note:

C.F.: 84006760635 Presso la sede dell' U.N.E.P. vengono svolte tutte le attività d'istituto relative al servizio interno. In particolare è possibile presentare istanze relative a :

 
************************************************
 
***AVVISO EMERGENZA COVID -19***
Fino alla data del 15/04/2020 l'ufficio resterà aperto al pubblico per la sola accettazione degli atti "SCADENTI IN GIORNATA", afferenti alle materie indicate dall'art. 83 del D.L. n. 18/2020,  osservando il seguente orario: 8,30 - 10,30, mentre per il giorno del sabato l'uffcio osserverà l'orario 8,30 -10,00.
La restituzione degli atti è garantita nell'orario di apertura al pubblico, qualora l'atto da ritirare attenga alle materie anzidette. 
 
Per tutte le altre informazioni, anche relative alle esecuzioni forzate, ivi compresi gli sfratti, si invita a prendere visione del provvedimento (disponibile nell'area comunicazioni), adottato in data 09/03/2020, concernente le misure tese a contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID - 19 e a regolamentare i servizi U.N.E.P., e successivo decreto integrativo n. 55 del 19/03/2020

AVVISO PER GLI AVVOCATI DEL FORO E FUORI FORO

Come da nuovo Decreto del Presidente del Tribunale di Nola del 19/03/2020 n. 55, recettivo delle disposizioni dettate dal Consigliere delegato alla sorveglianza sugli Uffici NEP del distretto della Corte D’Appello di  Napoli , Decreto n. 125/2020, si informa che, anche per le richieste di notifica ed esecuzioni di atti che pervengono a mezzo raccomandata, a mezzo pec, o con qualunque altro mezzo di trasmissione,  si accetteranno soltanto gli atti afferenti alle materie indicate dall’art. 83  del D.L. n. 18/2020, non soggette a sospensione,    fino a nuova disposizione,   e limitatamente a quelli scadenti in giornata o, se pervenuti a mezzo posta,    prossimi alla scadenza, con l'osservanza dell'orario di apertura al pubblico. 

Pertanto,  l'utenza fuori foro è invitata a spedire solo gli atti concernenti le materie non soggette a sospensione,  attenendosi alle disposizioni indicate,   la cui scadenza sia effettivamente imminente. 

Si comunica, inoltre,  che l'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili, anche ad uso non abitativo, è sospesa fino al 30 giugno 2020.

Qualora dovessero pervenire all’ufficio atti che non rispondono alle prescrizioni dettate dalla citata normativa, gli stessi saranno trattenuti dall’ufficio e lavorati alla scadenza del periodo legato al rischio  epidemiologico,  e comunque oltre il periodo di sospensione indicato dall’art. 83 del D.L. citato.

************************************************************
 
****AVVISO MALFUNZIONAMENTO PEC DI CORTESIA  APPLICATIVO GSU (vedi dettaglio nell'area comunicazioni).
 
***AVVISO ALLE CANCELLERIE PENALI

In ottemperanza al disposto dell’art. 17 del D.M. 44/2011, e delle altre diposizioni vigenti in materia,  le richieste telematiche di notificazione devono essere inoltrate all’U.N.E.P. esclusivamente tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) e recapitate  all’indirizzo P.E.C. assegnato all’ufficio (unep.tribunale.nola@giustiziacert.it),  e non all’indirizzo di posta elettronica standard (P.E.O.), non offrendo quest’ultima garanzie di sicurezza e di certificazione della provenienza e della conoscenza della richiesta da parte dell’ufficio. Pertanto, le richieste pervenute con modalità diverse da quelle indicate verrano disattese
 
***PIGNORAMENTO DI AUTOVEICOLI, MOTOVEICOLI E RIMORCHI EX ART. 521bis c.p.c. Si avvisa l'utenza che, per effetto dell'entrata in vigore della legge 132/2015 che ha convertito in legge con modificazioni il DL 83/2015, problematiche, già tempestivamente segnalate dall'U.N.E.P. di Nola al Ministero della Giustizia, sono state risolte dal legislatore della riforma consentendo il pignoramento degli autoveicoli anche nell'ambito dei circondari dei Tribunali ove non è operante l'I.V.G.. Pertanto, nell'area modulistica del presente sito, è possibile scaricare il modulo da adottare per il conferimento degli incarichi e relativo verbale di pignoramento .