Archivio delle News

31/12/2018 - NUOVO ORARIO SPORTELLI 2019

Orari
 

 

Si comunica alla spettabile utenza che a partire dal nuovo anno gli sportelli di accettazione e restituzione atti (Notifiche - Esecuzioni) seguiranno il seguente orario:

 

-----------------------------------------------------------------------------

da Lun a Ven     : ore 8.30 - 12.00

Sab e Prefestivi : ore 8.30 - 10.30 (solo atti Scadenza Termini)

-----------------------------------------------------------------------------

Provvedimento Presidenza

26/10/2018 - FESTIVITA' 1 NOVEMBRE 2018

<<< A  V  V  I  S  O >>>  SI COMUNICA CHE IL GIORNO 31 OTTOBRE 2018 E' CONSIDERATO COME "PREFESTIVO"... [ Leggi tutto ]

29/05/2018 - FESTIVITA' 2 GIUGNO 2018

SI COMUNICA CHE IN DATA 01.06.2018 GLI SPORTELLI DI ACCETTAZIONE / RESTITUZIONE ATTI RESTERANNO APERTI FINO ALLE ORE 10.00 SOLO PER "ATTI URGENTI" E CON "SCADENZA TERMINI".

 

19/04/2018 - SOSPENSIONE PRENOTAZIONE CON ELIMINACODE - SPORTELLI UNEP

SI COMUNICA AI SIGG.RI AVVOCATI CHE DAL 23.04.2018 SARA' SOSPESA LA PRENOTAZIONE  CON "ELIMINACODE ONDEMAND" AGLI SPORTELLI UNEP CAUSA MANUTENZIONE ORDINARIA. LA STESSA SARA' RIATTIVATA PRIMA POSSIBILE.

25/01/2018 - ELIMINACODE ONDEMAND - RIAPERTURA

Si rende noto che nella prossima settimana (01.02.2018) sarà riattivata la nuova piattaforma che prevede la prenotazione “multipla” consentendo all’utenza di poter scegliere quale operazione effettuare in giornata utilizzando qualsiasi totem presente nei nostri uffici.

In questo caso, infatti, l’utente inserirà soltanto una volta il proprio identificativo ID-GSU WEB senza doverlo ripetere per le diverse operazioni da espletare in die.

A tal proposito è necessario ricordare che per il perfetto funzionamento della piattaforma dedicata alla prenotazione allo sportello di accettazione / restituzione atti è necessario sottolineare ed evidenziare alcune regole da seguire.

Gli utenti con il GSA precaricato avranno sempre la precedenza allo sportello come da provvedimento della Presidenza della Corte di Appello equilibrando di volta in volta il flusso degli atti in modo da non creare troppe disuguaglianze tra gli avvocati.

La raccomandazione per i sigg.ri avvocati è quella di comprendere come tale innovazione tecnologica porterà di certo numerosi vantaggi soprattutto in merito alla velocizzazione delle operazioni allo sportello nonché una migliore gestione del proprio tempo in Tribunale dedicandosi ai vari servizi da espletare nel Palazzo di Giustizia.

 

 

Nota UNEP Prot. N. 01.2018.adb

13/12/2017 - AVVISO - SPORTELLI ACCETTAZIONE/RESTITUZIONE ATTI

ELIMINACODE UNEP

SI COMUNICA AI SIGG.RI AVVOCATI CHE DAL 20 DICEMBRE 2017 SARA’ SOSPESA LA PRENOTAZIONE ATTRAVERSO L’ELIMINACODE “ONDEMAND” PRESSO I NOSTRI SPORTELLI ACCETTAZIONE/RESTITUZIONE ATTI E PERTANTO SARA’ UTILIZZATA LA FILA FISICA PER LA GESTIONE DELLE CODE. LA PIATTAFORMA DIGITALE SARA’ RIATTIVATA IN DATA 08.01.2018 CAUSA AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA ED INTEGRAZIONE NUOVE FUNZIONALITA’.

UNEP – SEZ. INFORMATICA

AVVISO1

23/10/2017 - Eliminacode on-demand

In merito ad alcune informazioni che circolano sul web questo ufficio ritiene doveroso fare alcune precisazioni sul sistema Eliminacode presente all’Unep di Napoli. 

Il software è stato progettato e sviluppato a titolo completamente gratuito da colleghi Ufficiali Giudiziari che hanno cercato di mettere a disposizione della sede in cui operano, e anche dell’utenza servita quotidianamente, le loro competenze e le loro passioni coadiuvati da esperti del settore.  

L’applicativo è stato concepito e sviluppato utilizzando anche hardware che, come le stampanti termiche che rilasciano la ricevuta GA allo sportello in fase di presentazione degli atti allo sportello, ora viene usato anche per stampare la ricevuta di prenotazione. 

In circa 15 mesi, nonostante le numerose difficoltà riscontrate e impegnando il proprio tempo libero per comprendere come venire incontro alle esigenze degli avvocati, si è lavorato nei ritagli di tempo e gratuitamente al progetto Eliminacode.  

Un progetto nato, soprattutto, per restituire professionalità e dignità ai professionisti della giustizia impegnati ogni giorno in Tribunale con adempimenti burocratici di ogni tipo. 

L’applicativo ha visto numerose modifiche ed integrazioni anche su richiesta del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati nonché della Commissione Informatica, senza tralasciare tutti gli avvocati propositivi e costruttivi che si sono offerti nell’ottica di collaborazione tra PA e liberi professionisti (vedi Associazione MAAT e tanti altri) che dovrebbe essere sempre presente nella realtà in cui operiamo. 

 

Ufficio NEP di Napoli – Applicazione delle tariffe postali per gli atti notificati a mezzo del servizio postale ed utilizzo dello strumento numeratore per l’ “elimina-code” dell’utenza dell’Ufficio NEP – Parere.

02/10/2017 - Eliminacode on-demand

Si informano i sigg.ri avvocati che per prenotarsi agli sportelli accettazione e restituzione atti è necessario inserire il proprio ID-GSU già in loro possesso.

Qualora ne fossero sprovvisti o lo avessero dimenticato è possibile recuperarlo inviando una mail al Resp. Sez. Informatica UNEP - dott. Aniello Di Blasio, indicando le proprie generalità, l'indirizzo dello studio legale e l'indirizzo di posta elettronica (PEC e/o MAIL privata).

 

19/09/2017 - CHIUSURA SPORTELLI UNEP

Si ricorda ai signori avvocati che oggi 19 settembre 2017 gli sportelli di accettazione e restituzione atti (notificazioni/esecuzioni) resteranno chiusi all'utenza per la festività del Santo Patrono di Napoli.

 

02/09/2017 - Eliminacode on-demand

Si comunica che il giorno 4 settembre ca verrà ripristinato il servizio di "Eliminacode On-Demand" presso gli sportelli di accettazione atti di notificazione ed esecuzione dell'UNEP di Napoli.

Si invitano, pertanto, i sigg.ri avvocati di premunirsi del proprio codice ID-GSU necessario per ottenere la ricevuta di prenotazione.

Per coloro i quali ne fossero sprovvisti o avessero dimenticato il proprio identificativo è possibile scrivere una mail al Responsabile Sez. Informatica UNEP per riceverlo entro le 24h successive.

27/07/2017 - Sperimentazione Eliminacode - TERMINATA

Come da programma è terminata la sperimentazione del nuovo Eliminacode-ondemand negli Uffici NEP della Corte di Appello di Napoli. La settiman... [ Leggi tutto ]

Nota Resp. Informatizzazione - UNEP